Un'area scolastica colorata

Un'oasi naturale da scoprire e sperimentare

Il cortile della vostra scuola è un brulicare di attività prima e dopo le lezioni. C'è un gran viavai, gli alunni giocano, fanno merenda o chiacchierano tra loro. Non appena la campanella suona di nuovo, nel parco giochi regna il silenzio. Per far sì che il parco giochi venga utilizzato anche dopo la pausa, con passeri e cince che chiacchierano tra i cespugli e api e bombi che raccolgono il polline, i nostri esperti sono felici di lavorare con i vostri alunni per ricreare un ambiente naturale e biodiverso all'interno della vostra scuola. In questo modo, non solo portano vita ma anche colore al parco giochi.

Con i contributi di educazione ambientale adattati alla situazione, vengono mostrati i collegamenti tra la riqualificazione ecologica e la protezione degli animali e delle piante. Insieme, le conoscenze acquisite vengono messe in pratica. I compiti vengono risolti con il lavoro di squadra e l'inventiva e gli alunni diventano più uniti grazie al progetto comune. Il risultato può essere ammirato con orgoglio ogni giorno e i cambiamenti naturali nel corso dell'anno possono essere vissuti in prima persona.

Durata

Da 1 a più giorni

Luoghi

La vostra scuola

Costi

Offerta individuale

Anni scolastici

Dalla 1 ° elementare fino alla maturità

k

Iscrizione

044 533 11 33 / E-Mail

Periodo

Tutto l’anno

Obiettivi e piano di studio

Gli alunni possono partecipare attivamente alla creazione di un ambiente a loro familiare. Creando nicchie di habitat di valore ecologico, viene fornito loro un approccio sensoriale e orientato all'azione alla natura. Acquisiscono una nuova prospettiva sulla natura nell'area di insediamento. La comprensione degli alunni è stimolata dall'azione e dall'esperienza comune. In gruppo, svolgono un lavoro che forse non conoscevano prima e realizzano il compito loro assegnato con un dialogo e un'azione comuni. Le nuove sfide richiedono spesso approcci creativi. Gli alunni imparano a portare a termine i compiti in modo autonomo e affidabile e, se necessario, a chiedere aiuto allo specialista che li accompagna.

Gli input incoraggiano la riflessione e promuovono il dialogo sulle questioni ambientali. In questo modo, gli alunni si confrontano ripetutamente con nuove opinioni e modi di comportarsi. Il nostro obiettivo è quello di mostrare agli adolescenti i modelli di comportamento durante questo breve periodo di tempo e di aiutarli a riflettere sui propri atteggiamenti e sulle proprie attitudini nei confronti della natura e dell'ambiente.

Le nostre offerte fanno riferimento ai seguenti obiettivi di apprendimento del Curriculum 21:

Ciclo 2: NMG.2.4.d. ; NMG.2.6.g. ; NMG.2.6.h.

Ciclo 3: NT.9.3.b. ; NT.9.3.c. ; RZG.3.1.e.

Insieme ...

... sperimentiamo la natura.

... impariamo a conoscere le connessioni naturali.

... creiamo nuovi habitat.

... promuoviamo insetti, anfibi, uccelli e piccoli mammiferi.

... sviluppiamo opzioni di azione e alternative per la nostra vita quotidiana.

... rafforzare la coesione.

Draussen Arbeiten

Downloaden Sie hier unser Informationsblatt „Draussen Arbeiten“, welches erklärt, wie Sie sich am besten auf unsere Einsätze vorbereiten.

Progetti scelti

it_IT