Chi c'è dietro arbeitseinsatz.ch

Ambroise Marchand è il responsabile per il settore Educazione ambientale dell'associazione Naturnetz. 

Dal 2010, ha acquisito esperienza nell'educazione ambientale in organizzazioni come Naturstation Silberweide, Natur- und Tierpark Goldau, Bärenpark Bern, Zoo Zürich, Bildungswerkstatt Bergwald, Stiftung Reusstal, Pro Natura o WWF Zürich. Dal 2020, ha ampliato le sue conoscenze nel campo dell'educazione degli adulti ottenendo l’attestato federale di istruttore di corsi. 

Email: ambroise.marchand@arbeitseinsatz.ch
Tel: 078 862 52 46

Daniel Buresch

Seija-Mari Filli è capo progetto per il settore Educazione ambientale presso la sede di Naturnetz della Svizzera Nord-Orientale. 

Come capo progetto del settore Educazione ambientale, è responsabile per gli interventi nel Canton Zurigo (Thurauen e Rüti), dove conduce settimane con scuole, apprendisti e adulti. Seija è inoltre sostituta responsabile del settore Educazione ambientale dell'associazione Naturnetz.

Email: seija.filli@arbeitseinsatz.ch

Tel: 077 495 79 09

Andrea Guidotti è capo progetto per il settore Educazione ambientale presso la sede di Naturnetz della Svizzera italiana. Si occupa di organizzare interventi di eco-volontariato ed educazione ambientale coinvolgendo scuole, ditte e gruppi di adulti.

Email: andrea.guidotti@arbeitseinsatz.ch
Tel: 078 746 34 75

Associazione Naturnetz - Civilisti in azione per la natura!

L'Associazione Naturnetz si impegna per la natura nel paesaggio culturale e di insediamento In particolar modo, ciò che accomuna tutti i membri dell’associazione è la gioia che la natura può provocare, come anche lo stupore per le piccole meraviglie quotidiane che nasconde. Le liste rosse - sempre più lunghe - mostrano che la natura in Svizzera non è in buone condizioni. Naturnetz non accetta facilmente questa situazione. Con competenza e impegno, vogliamo quindi contribuire a far sì che anche le generazioni future possano meravigliarsi dello spettacolo offerto dal mondo naturale.

Operando in contesti naturali, Naturnetz è attiva in tutta la Svizzera. Il nostro campo di attività comprende principalmente la valorizzazione e il mantenimento di riserve naturali e di altre aree ad alto valore ecologico. I progetti sono svolti da gruppi ristretti di civilisti, sotto la guida esperta dei capigruppo dell’associazione e, per lo più, si tratta di lavori commissionati dal settore pubblico.

Naturnetz è anche propositiva e porta avanti con convinzione le proprie idee e progetti. In tal modo, dove notiamo la necessità d’agire o un grande potenziale non sfruttato, tentiamo di proporre e portare avanti progetti utili all’ambiente.

arbeitseinsatz.ch

La piattaforma arbeitseinsatz.ch è stata fondata nel 2014 da Sergio Menzi a Grabserberg e da allora ha continuato a svilupparsi con successo. Se agli inizi l’associazione ha potuto contare solo un paio di incarichi all’anno, infatti, il numero di progetti ha continuato a crescere, fino a raggiungere un totale - molto soddisfacente - di 40 nel 2018.

Nel novembre 2018, in seguito a dei cambiamenti nella sua attività professionale, Sergio ha deciso di iniziare a cercare delle figure interessate a rilevare l'attività, in modo tale da perpetuare l’impegno di arbeitseinsatz.ch secondo lo stesso spirito.

All'inizio del 2019, l'associazione Naturnetz ha rilevato l'attività.

 

Offerte di lavoro

Zurzeit haben wir keine offenen Stellen, dies kann sich aber jederzeit ändern 😉

Contatti

 

Vuoi saperne di più sulle nostre offerte? Invia un'email a ambroise.marchand@naturnetz.ch o compila il modulo online:

Indirizzo

Naturnetz Ticino, Via Campaccio 7, 6592 Sant'Antonino

Telefono:

044 533 11 31

it_ITItaliano