Collaborazione con le aziende

Fare del bene e poterne parlare!

Le aziende riconoscono il valore del volontariato aziendale, poiché esso unisce i dipendenti, li motiva e consolida l'impegno sociale delle aziende stesse. Stimolando il volontariato nell’ambito della conservazione della natura, le aziende possono inoltre migliorare il loro impegno per la sostenibilità e la biodiversità. I dipendenti hanno accesso alla natura, instaurando un nuovo rapporto con essa. Grazie a lavori concreti nella natura che ci circonda, si ha in effetti la possibilità di sperimentarla attraverso i nostri sensi e, al contempo, promuovere la comprensione della natura e l’importanza della sua conservazione.

Tutti beneficiano di un tale approccio : i dipendenti, l'azienda, i beneficiari dei progetti e l’ambiente!  

Volontariato aziendale

Con il volontariato aziendale, dai un contributo prezioso alla natura. Inoltre, l'impegno per la natura permette di creare un modello d'ispirazione per i dipendenti e di rinforzare la reputazione dell'azienda verso i suoi clienti. Das Unternehmen stellt die Arbeitszeit seiner Mitarbeiterinnen und Mitarbeiter zur Verfügung und fördert damit Teamgeist und Motivation der Angestellten.

Giornate ambientali per apprendisti

Che sia per un giorno o per un'intera settimana, gli apprendisti lavorano nella natura insieme ad esperti del settore. I giovani hanno così l’opportunità di condurre attività alternative al lavoro d’ufficio e, al contempo, viene promosso il contatto tra apprendisti di diversi dipartimenti o uffici.

Riqualificazione del terreno aziendale

In consultazione con la direzione dell’azienda, Naturnetz pianifica misure e interventi concreti per una riqualificazione ecologica dei terreni aziendali. I lavori sono realizzati da Naturnetz, ma possono anche essere svolti in collaborazione con i dipendenti.

it_ITItaliano